Covid-19: E.C.S. S.r.l. conferma la sua operatività

Covid-19: E.C.S. S.r.l. conferma la sua operatività

12 Marzo 2020

Gentile Cliente,

Vista la situazione di emergenza sanitaria che ha colpito l'Italia, Vi informiamo che:

E.C.S. S.r.l. conferma la sua operatività,

e garantisce i suoi servizi di ritiro e gestione rifiuti speciali.

Segnaliamo che la Regione Lombardia, con propria nota, ha fornito dei chiarimenti in merito all’inquadramento delle attività di gestione dei rifiuti nell’ambito delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19.

In particolare si precisa che:

"... l’art. 177, comma 2 del D. lgs 152/06 prevede che: “La gestione dei rifiuti costituisce attività di pubblico interesse”.   Si evidenzia che tale previsione si riferisce a tutte le tipologie di rifiuti, sia urbani che speciali.

Pertanto le limitazioni generali alle attività economiche emanate dalle competenti Autorità non si applicano alla gestione dei rifiuti, fatte salve diverse indicazioni da parte delle Autorità medesime.

Il personale che conduce mezzi di trasporto rifiuti può entrare e uscire dai territori interessati dal decreto, limitatamente alle esigenze di prelievo/consegna dei rifiuti stessi.

In attesa di ulteriori disposizioni governative, E.C.S. Srl ha deciso di adottare le seguenti misure di prevenzione e cautela:

• Sono stati consegnati dispositivi di protezione individuale quali mascherine, guanti monouso e detergenti igienizzanti ai propri dipendenti;

• In fase di carico/scarico in cui ci sia la necessità di discesa dal mezzo, l'autista rispetterà la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone;

• Sono temporaneamente sospese sia le trasferte presso clienti e fornitori, sia le visite dei suddetti presso la nostra sede.

• Il nostro personale resterà raggiungibile via telefono, email e sarà quindi in grado di fornire supporto alle richiesta da parte della clientela.

Altresì vorremmo informarvi che ad oggi, nella nostra azienda non sono stati riscontrati casi di contagio da COVID-19.

L'azienda sta adottando tutte le misure necessarie per affrontare l'emergenza, ciò a tutela del nostro personale, dei nostri Clienti/Fornitori e di chiunque interagisca con noi.

La situazione è in continua evoluzione e pertanto le misure implementate saranno via via modificate ed adeguate alle necessità.

Pur in un momento di particolare difficoltà, E.C.S. continua ad impegnarsi per garantire ai nostri Clienti la migliore qualità di servizio.

                                                                                                   E.C.S.

Altre news...