Smaltimento Rifiuti Industriali
Smaltimento Toner Usati
Smaltimento Rifiuti RAEE
Smaltimento Computer
Smaltimento Neon

Smaltimento rifiuti industriali

Smaltimento rifiuti industriali

E.C.S, il tuo partner ideale per uno smaltimento dei rifiuti industriali sicuro ed ecologico

Lo smaltimento dei rifiuti industriali è un’operazione che richiede molta cura e attenzione. Questo tipo di rifiuti, infatti, possono includere anche materiali pericolosi, potenzialmente tossici e nocivi per la salute umana e per l’ambiente. Per questo motivo è molto importante scegliere un partner sicuro e affidabile, capace di garantire che tutte le fasi di smaltimento dei rifiuti industriali avvengano in totale sicurezza, nel pieno rispetto dell’ecosistema e con tutte le autorizzazioni e certificazioni che la norma richiede. 

E.C.S., tra i diversi servizi che riguardano lo smaltimento di rifiuti, annovera anche lo smaltimento di rifiuti industriali, con l’obiettivo di proporre un’offerta completa, che possa venire incontro alle diverse esigenze della clientela.

Scegli E.C.S. per lo smaltimento dei tuoi rifiuti industriali

I rifiuti derivanti dalle attività artigianali e industriali possono essere di diverso tipo: all’interno di questa macrocategoria, infatti, sono inclusi i rifiuti solidi e liquidi, i rifiuti pericolosi e quelli non pericolosi. Nello specifico, i rifiuti industriali possono articolarsi in:

  • Oli esausti
  • Inchiostri e vernici 
  • Batterie
  • Imballaggi contaminati
  • Solventi
  • Stracci sporchi 
  • Filtri esausti

Lo smaltimento di questi rifiuti è disciplinato da specifiche disposizioni di legge. Le normative vigenti in materia prevedono innanzitutto la compilazione dell’apposito formulario che riporta tutte le informazioni riguardanti le figure coinvolte nel processo di smaltimento dei rifiuti industriali, dal produttore all’intermediario, fino al destinatario finale, con l’obiettivo di rendere tracciabile e trasparente l’intero iter di smaltimento. 

Lo staff di E.C.S. si occupa anche del supporto alla compilazione di un altro documento assolutamente necessario nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti industriali: il registro di carico e scarico, dove vengono annotati tutti i passaggi di consegna dei rifiuti. 

Molto importanti, ai fini di garantire uno smaltimento dei rifiuti industriali che tuteli la salute e l’ambiente e che sia conforme alla legge, sono anche le condizioni dell’impianto deputato allo smaltimento. Da questo punto di vista, E.C.S. è garanzia di affidabilità e competenza, poiché dispone di un impianto in grado di accogliere rifiuti industriali sotto forma contenitori specifici o bancali. Lo stoccaggio dei diversi rifiuti viene effettuato sulla base della loro tipologia, in modo da garantire, in ogni fase del processo, la massima sicurezza tanto per i lavoratori quanto per l’ambiente, limitando al massimo un eventuale rischio di dispersione. 

Oltre a proporre un servizio di smaltimento dei rifiuti industriali sicuro ed efficiente, E.C.S. viene incontro ai propri clienti offrendo un supporto informativo per gli aggiornamenti legislativi in materia e un call center sempre a disposizione per richieste a tema ambientale.  

SIAMO ATTIVI CON IL SERVIZIO Rifiuti industriali IN TUTTA ITALIA!

Compila il seguente form e richiedi maggiori informazioni.

verification code
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003