Lo smaltimento dei rifiuti industriali è un’operazione che richiede molta cura e attenzione.
E.C.S srl offre un sistema facile, pratico, economico e naturalmente ecologico, per …
Per rifiuti R.A.E.E si intende Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, cioè …
La lampada al Neon è un tipo di lampada a scarica (emissione luminosa per …
E.C.S. srl offre un sistema facile, pratico, economico e naturalmente ecologico, per risolvere il problema della gestione rifiuti da ufficio, quali toner esausto, cartucce esauste, cartucce nastro, vaschette raccogli toner, tamburi ecc., nel rispetto delle normative vigenti, che include anche il servizio di ritiro e smaltimento toner esausti e usati per aziende.
Il sistema prevede la sottoscrizione di un Contratto, con validità annuale.
Il servizio parte dal minimo richiesto dalla normativa (almeno una gestione annuale), che per mezzo dell’opzione “ritiro aggiuntivo” o “Ecobox aggiuntivo” consente di adattarsi alle esigenze del produttore di rifiuti.
(cm. 40 x 40 x 70 h)
Adatta alle medie e grandi imprese
(cm. 35 x 35 x 55 h)
Adatta alle piccole imprese, che hanno una contenuta produzione di rifiuto
Lo smaltimento di cartucce toner esaurite secondo i regolamenti stabiliti dalla legge, è ormai un’attività obbligatoria ed impegnative per gli uffici. I nostri Ecobox sono contenitori in cartone rigido, dotati di sacco interno e di coperchio basculante, per limitare al massimo la dispersione delle polveri nocive nell’ambiente di lavoro. Ci preoccupiamo di seguirvi dall’installazione dell’Ecobox, alla programmazione del ritiro toner esausti, sino alla restituzione dei documenti, necessari a dimostrare di avere una corretta gestione dei rifiuti in fase di controllo.
Grazie al nostro personale altamente specializzato e sensibile alla salvaguardia ed alla tutela dell’ambiente, possiamo garantirvi la gestione e smaltimento dei rifiuti esausti per aziende in modo efficace e completo:
ECS gestirà il ritiro toner esausti per poi procedere con il loro smaltimento. Il ritiro può avvenire in due modi:
1) Dietro vostra richiesta, al riempimento dell’Ecobox e comunque nella durata contrattuale, contattando il nostro numero verde 840.000.601.
2) Dietro nostra programmazione, alla naturale scadenza del contratto, per farvi rispettare l’annualità, come prevede la normativa vigente. In entrambi i casi, vi contattiamo per concordare le date di effettuazione servizio o per comunicarvi il nostro passaggio per il ritiro dei toner usati.
I nostri addetti al servizio si recano presso i vostri uffici, ritirano il toner esaurito, sostituendo l’Ecobox o il sacco al suo interno. Vi rilasciano la prima copia del F.I.R. (Formulario identificazione rifiuti), unico documento in grado di dimostrare la corretta gestione del rifiuto, dove viene riportato il peso stimato in Kg., da verificare a destino, presso il nostro Impianto. A voi resta solo il compito di apporre una firma sul documento. Successivamente, entro 90 gg come prevede la normativa vigente, vi viene spedita mezzo posta la quarta copia del Formulario, riportante il peso effettivo da noi accettato, che va allegata alla prima copia rilasciata in fase di ritiro e conservata per almeno cinque anni.
I nostri addetti all’Impianto si occupano dell’accettazione del rifiuto in ingresso e della relativa selezione cernita per l’avvio al recupero dei toner esausti e cartucce esaurite.
Compila il seguente form e richiedi maggiori informazioni
© E.C.S. SRL | P.IVA 13169580159 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Powered by SCV-Production