Il Formulario di Identificazione dei Rifiuti sostituisce in generale gli altri documenti di accompagnamento dei rifiuti trasportati ed è un documento di accompagnamento per il trasporto di rifiuti. Ecco una guida completa per saperne di più.

 

Compilazione formulario rifiuti: chi ha l’obbligo di emetterlo?

Il Formulario di Identificazione dei Rifiuti deve essere emesso da:

Il Formulario di Identificazione dei Rifiuti sostituisce in generale gli altri documenti di accompagnamento dei rifiuti trasportati. Il trasporto di rifiuti aventi le caratteristiche delle merci pericolose sottoposte alle normative ADR e RID, oltre che dal Formulario, deve essere accompagnato anche dalla documentazione prescritta da dette normative.

 

Quando non è obbligatorio?

Non è obbligatorio compilare il formulario nei casi seguenti:

Modello di Formulario Rifiuti

Il modello relativo al Formulario Rifiuti è quello definito dal DM n. 145/1998, “Regolamento recante la definizione del modello e dei contenuti del formulario di accompagnamento dei rifiuti ai sensi degli articoli 15, 18 comma 2, lettera e) e comma 4, del D.lgs. 5 febbraio 1997, n. 22″.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come compilare il modello, rivolgiti a noi!  E.C.S. da sempre offre servizi di consulenza in ambito ambientale e sul sito potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, insieme ad un’assistenza qualificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *