ECS si occupa dello smaltimento scanner e non solo: scopri il nostro servizio.

Come funziona lo smaltimento scanner

Lo smaltimento scanner fa parte dei servizi di ECS: anche gli scanner, così come i personal computer e le fotocopiatrici, fanno parte dei rifiuti elettronici e non si possono smaltire in autonomia. 

Per poterlo fare, abbiamo bisogno di un’azienda seria e competente, che possa farlo per noi. Questi rifiuti fanno parte dei RAEE, cioè rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Secondo la normativa italiana, sono dei rifiuti speciali e devono essere raccolti in modo differenziato. Le aziende autorizzate le porteranno presso delle isole ecologiche o nei centri di raccolta, dove verranno poi inviati ad impianti di trattamento specifici che evitano la dispersione di sostanze inquinanti (di cui sono ricchi) e che permettono anche il riciclo delle materie prime.

ECS: contattaci per lo smaltimento scanner

Se hai bisogno di smaltire lo scanner o altri rifiuti che fanno parte dei RAEE, ECS può fare al caso tuo.

Il corretto smaltimento di questi rifiuti non è soltanto una questione ambientale, ma riguarda anche la nostra salute. Durante i processi di smaltimento, infatti, vengono rilasciati nell’atmosfera dei metalli pesanti tossici per l’uomo.

ECS ha creato una struttura molto competente che coadiuva le aziende, dando anche risposte concrete alle domande che spesso emergono nell’ambito della gestione di rifiuti speciali.

Siamo in grado di fornire i corretti riferimenti normativi e di occuparci direttamente del ritiro dei rifiuti RAEE: tra questi, ricordiamo la presenza degli scanner, ma anche mouse, monitor, fotocopiatrici, fax, pc, stampanti, scanner, cpu, notebook, server, calcolatrici e tastiere.

Sei un’azienda e stai cercando dei professionisti per smaltire le apparecchiature raee? Contattaci per avere tutte informazioni o per avere preventivi sullo smaltimento dei rifiuti RAEE.